APPUNTAMENTO TARIC

Prendi un appuntamento presso il nostro sportello.

Comune di Guardea

 

  • Gestore del Servizio Integratodi Gestione dei Rifiuti Urbani (raccolta): Cosp Tecno service
  • Attività di gestione tariffee rapporti con gli utenti: Asm Terni S.p.A
  • Servizio spazzamento strade: in economia a cura del Comune di Guardea

     

Notizie - Guardea- Cosp

CCR – Centro Comunale di Raccolta: Lugnano – Loc. Urdi
orario di apertura:
mercoledi e sabato dalle 10.30 alle 12.30

 

Gli orari ed i giorni indicati potrebbero subire variazioni. Per maggiori informazioni consultare il sito internet o rivolgersi al Numero Verde. Tutti i Centri di raccolta resteranno chiusi nei giorni festivi infrasettimanali e durante le festività ricorrenti.

ATTENZIONE: In qualche CCR sussistono limitazioni sulle tipologie di rifiuti conferibili legate alle autorizzazioni Comunali.

Prima di condurre rifiuti accertarsi che gli stessi sono conferibili chiamando il Numero Verde di competenza.

SERVIZI

CARTA DEI SERVIZI

Gestione dei Rifiuti Urbani e Assimilati.

ABECEDARIO

La guida per scoprire dove conferire ogni tipo di rifiuto

Modal Title

RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA, CONSEGNA KIT PER IL NUOVO SERVIZIO

Sportelli per la distribuzione del KIT di mastelli del Servizio di Raccolta Differenziata porta a porta di COSP TECNOSERVICE.
Terni – Presso il Centro Servizi di via M. Corrieri n.10 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle 17,00
Amelia presso il Centro di Raccolta Comunale loc.Fornaci (Fornole) il lunedì, martedì e sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30, inoltre il giovedì pomeriggio dalle 13,30 alle 17,30.
Orvieto – Centro Servizi Cosp via Monteluco snc il lunedì giovedì e sabato dalle 8,00 alle 12,00 il mercoledì dalle 12,00 alle 16,00.
Le Utenze non domestiche e domestiche che necessitano di bidoni carrellati o cassonetti con ruote, devono altresì farne richiesta chiamando il numero verde 800 055 505 (per chi chiama da telefono fisso) ovvero lo 0744 409244 (per chi chiama con il cellulare), nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 17,00.

Esclusivamente per i non residenti, è possibile ritirare la chiave delle postazioni e conferire in maniera corale nelle suddette “isole”. Le modalità del ritiro della chiave sono le medesime di ritiro del kit (non c’è più possibilità di farlo in Comune).

SPORTELLO UTENTE

Raccolta differenziata Porta a Porta, consegna kit per il nuovo servizio

Modal Title

INGOMBRANTI

I rifiuti ingombranti sono materiali e beni durevoli che, a causa della forma e della dimensione, non possono essere introdotti nei contenitori per la raccolta differenziata. Per esempio sono divani, poltrone, letti, materassi, armadi oltre ad elettrodomestici di dimensioni ragguardevoli come grandi televisori, lavatrici, frigo ecc… Non sono invece considerati rifiuti ingombranti piccoli elettrodomestici, piani di cottura, lettiere degli animali, sanitari ed altro materiale di risulta da demolizione quali porte e finestre, che il cittadino deve portare direttamente ai Centri di Raccolta Comunali. 

 

La Cosp Tecno Service esegue il servizio della raccolta dei rifiuti ingombranti a domicilio GRATUITAMENTE (per le sole utenze domestiche)

Il servizio di ritiro a domicilio può essere richiesto in diversi modi:

da rete fissa al numero verde 800 055 505
da rete mobile (cellulare) al numero  0744 409244.  Dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 17,00

tramite la e-mail: info@cosptecnoservice.it,  

 

Per questa modalità di richiesta il personale di Cosp Tecnoservice Ti contatterà per stabilire il giorno e l’orario di ritiro.

Qualunque sia la modalità di richiesta, le informazioni che dovranno essere fornite dagli utenti sono:
– nome, cognome, indirizzo e residenza;
– numero utente TariC/Tari;
– tipologia, quantità e locazione degli ingombranti;
– persone da contattare e numero telefonico di riferimento.

La Cosp Tecnoservice si riserva, per ogni tipo di conferimento, le seguenti verifiche:

  • effettivo diritto al servizio (stato dei pagamenti dell’utente);
  • verifica della congruità del rifiuto da raccogliere e della coerenza della richiesta;
  • verifica dell’accessibilità, dei rischi anche da interferenza.

 

OBBLIGHI DELL’UTENTE CHE FA RICHIESTA DEL SERVIZIO
Apporre un cartello sul proprio rifiuto ingombrante con la seguente scritta:
RIFIUTO IN ATTESA DEL RITIRO DA PARTE DI COSP TECNOSERVICE

 

 

 

In ogni caso è possibile conferire gratuitamente presso i centri comunali di raccolta (CCR) seguendo gli orari di apertura.

INGOMBRANTI

Raccolta dei rifuti grandi e derivati da apparecchiature elettriche/elettroniche

Modal Title

Raccolta indumenti usati: servizio di raccolta stradale e presso il centro comunale di raccolta (CCR), mediante appositi contenitori bianchi posizionati nel territorio comunale di ciascun Comune e nel CCR ove presente.

COMUNE DI GUARDEA

  • VIA DEGLI ORTI
  • VIA KENNEDY – RIF.CAMPO SPORTIVO

 

RACCOLTI INDUMENTI USATI

Valorizza gli abiti che non usi più

Modal Title

RITIRO DEL VERDE

La Cosp Tecnoservice esegue il servizio della raccolta del verde, degli sfalci e potature a domicilio GRATUITAMENTE  (per le sole utenze domestiche)

Il servizio di ritiro a domicilio può essere richiesto in diversi modi:

da rete fissa al numero verde 800 055 505
da rete mobile (cellulare) al numero  0744 409244.  Dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 17,00

tramite la e-mail: info@cosptecnoservice.it,  

Per questa modalità di richiesta il personale di Cosp Tecnoservice Ti contatterà per stabilire il giorno e l’orario di ritiro.

Qualunque sia la modalità di richiesta, le informazioni che dovranno essere fornite dagli utenti sono:
– nome, cognome, indirizzo e residenza;
– numero utente Tari/ Taric;
– tipologia, quantità e locazione del verde, sfalci e potature;
– persone da contattare e numero telefonico di riferimento.

La Cosp Tecnoservice si riserva, per ogni tipo di conferimento, le seguenti verifiche:

  • effettivo diritto al servizio (stato dei pagamenti dell’utente);
  • verifica della congruità del rifiuto da raccogliere e della coerenza della richiesta;
  • verifica dell’accessibilità, dei rischi anche da interferenza.

MODALITA’ DI ESECUZIONE DEL SERVIZIO
Il servizio è gratuito se rientra nelle seguenti limitazioni:

  • max. 4 sacchi condominiali (un metrocubo) ovvero 10 fascine (ramaglie / potature raccolte e legate. non sfuse) movimentabili a mano cioè il cui peso del singolo sacco/ fascina non deve superare i 15 kg.;
  • Il verde deve essere lasciato all’esterno della proprietà privata dalla sera precedente al giorno di ritiro, su strada pubblica nelle immediate vicinanze del numero civico di abitazione con visibile un cartello riportante ‘VERDE X RITIRO COSP’.

OGNI UTENZA PUO’ RICHIEDERE UN MASSIMO DI 4 RITIRI IN UN ANNO

 

 

Ricordiamo che è possibile conferire gratuitamente il verde da sfalci e/o potature presso i Centri Comunali di Raccolta (CCR) in quantità non limitata, seguendo gli orari di apertura degli stessi.

RITIRO DEL VERDE

Sfalci e potature: servizio di ritiro a chiamata con prenotazione d’erba e/o potature

Modal Title

CCR – Centro Comunale di Raccolta: Lugnano – Loc. Urdi
orario di apertura:
mercoledi e sabato dalle 10.30 alle 12.30

 

Gli orari ed i giorni indicati potrebbero subire variazioni. Per maggiori informazioni consultare il sito internet o rivolgersi al Numero Verde. Tutti i Centri di raccolta resteranno chiusi nei giorni festivi infrasettimanali e durante le festività ricorrenti.

CENTRI COMUNALI DI RACCOLTA

(Regolamento (UE) 2016/679)

Modal Title

Presso il Centro di Raccolta Comunale

ALTRE RACCOLTE

Rifiuti Sanitari, RIfiuti Elettrici, Elettronica (RAEE), Raccolta Pannolini e Pannoloni, Rifiuti di Attività Commerciali

Modal Title

Modulo per l’istanza adesione alla pratica di compostaggio domestico :

https://www.unviaggiochiamatoambiente.it/wp-content/uploads/2021/06/INSTANZA-COMPOSTAGGIO-COMUNE-DI-CALVI.pdf

 

COMPOSTAGGIO

Aderisci alla pratica di compostaggio domestico

Modal Title

% DI RACCOLTA DIFFERENZIATA E QUALITA’ DEL SERVIZIO

 

Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune:

COMUNE ANNO 2019 ANNO 2020 ANNO 2021
GUARDEA % 71.39 % 70.05 % 72.03
percentuale di R.D.determinata  sulla base delle disposizioni contenute nel decreto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare del 26 maggio 2016

% DI RACCOLTA DIFFERENZIATA E QUALITÀ DEL SERVIZIO

Modal Title

Guardea: Via Kennedy

42,6231207, 12,3008861
https://maps.app.goo.gl/CpzNyNmaniLJ1qJu9
Guardea: davanti alle scuole in sospeso

42°37’37.4″N 12°17’41.8″E
https://goo.gl/maps/RBxByZ9XpnMxMhxs8
 Guardea: frazione di Frattuccia in sospeso

42,6268614, 12,3929610
https://maps.app.goo.gl/fJB91fYbE86MH2ff7

 

RACCOLTA OLI VEGETALI

Smaltisci l’olio in modo corretto

Modal Title

  • Servizio spazzamento strade: in economia a cura del Comune di Guardea

SERVIZO SPAZZAMENTO STRADE E IGIENE URBANA

 

TARIC

Dal 1 gennaio 2021 questo Comune ha deliberato il passaggio da TARI a TARIC Tariffa Rifiuti Corrispettiva che prevede la Gestione con la fatturazione demandata al Gestore Unico dei Servizi Igiene Ambientali : RTI -ASMTerni S.p.A e Cosp Tecnoservice s.coop. ar.l.

Sportello TARIC COSP

 

  Terni, Via Mario Corrieri, 10
   Lunedì e Mercoledì dalle ore 9:00 a 12:00

  Amelia – Piazza Caduti sul Lavoro, 26
  Martedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00

  Orvieto – Via dei Lanaioli snc
 Lunedì e Mercoledì dalle ore 9:00 a 12:00

  posta a: Consorzio Nazionale dei Servizi – Cosp Tecno Service soc. coop. –
  Sportello TARIC, Via Mario Corrieri, 10 – 05100 Terni;
  mail: sportellotaric@cosptecnoservice.it (disponibile anche a posta non certificata)

  Per informazioni o per prenotare un appuntamento allo sportello TARIC contattare:
  Numero Verde 800 940 509 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

  UTENZE SERVITE DA COSP TECNOSERVICE
  solo su appuntamento – https://prenotazioni.cosptecnoservice.it