Indumenti Usati – Terni
- Versione
- Download 72
- Dimensioni file 1.35 MB
- Conteggio file 1
- Data di creazione 23/11/2022
- Ultimo aggiornamento 13/04/2023
Indumenti Usati - Terni
Cosa può essere conferito nei nuovi contenitori (colore bianco) per indumenti usati o rifiuti tessili a recupero:
– vestiario pulito (anche in cattivo stato);
– accessori come scarpe, cinture, borse, cappelli;
– coperte, lenzuoli, tovaglie, tende;
– indumenti vari;
Cosa NON deve essere conferito:
– vestiti, coperte e quant’altro impregnato di vernici, olio e comunque materiale tessile troppo sporco o marcito (essi vanno conferiti nell’indifferenziato);
– cuscini e imbottiture di mobilio (vanno negli ingombranti);
– ritagli di stoffe o imbottiture (vanno nell’indifferenziato);
– Oggettistica di qualunque natura, come: tazzine, soprammobili, giocattoli, phon e quanto altro. (questi ultimi rifiuti vanno conferiti o come: Ingombranti, o come Raee o come indifferenziato).
Dove?
- Presso i Centri di Raccolta (CCR), il conferimento deve avvenire senza sacchi di contenimento (sacchi di plastica o carta) per la verifica del vestiario o eventuale rifiuto tessile, che sarà a cura degli addetti ASM Terni S.p.A.
- Nei contenitori adibiti al Servizio per la Raccolta degli abiti Usati: per scaricare la mappa del posizionamento dei bidoni: vedi il documento PDF: mappa_abiti_usati_Terni, oppure utilizza l’app Junker.
In aggiunta all’utilizzo dei contenitori stradali per gli indumenti usati, è possibile usufruire del Servizio di Raccolta a domicilio gratuito telefonando direttamente al seguente numero: 333 4996442. La quantità minima per la prenotazione del Servizio è di n.3 sacchi grandi 70×120 cm di indumenti. Si raccomanda di esporre i sacchi degli indumenti usati la sera prima del giorno concordato di raccolta, con un foglio scritto che identifichi il rifiuto, “raccolta indumenti usati per Umbriafrip”.
Vedere il pdf per i cassonetti di raccolta.